Cerca e trova immobili

TENNISNadal eliminato dal Roland Garros

27.05.24 - 18:28
Il mancino di Manacor ha lottato con tutte le sue forze, ma contro questo Zverev non è bastato
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Nadal eliminato dal Roland Garros
Il mancino di Manacor ha lottato con tutte le sue forze, ma contro questo Zverev non è bastato
Rafa, autentico guerriero, si è preso la meritatissima standing ovation del pubblico. Il tedesco vola ai 1/32 in tre set.
ROLAND GARROS FRANCE27.05.2024

LIVE

ZVEREV A. (GER)
3 - 0
NADAL R. (ESP)
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Ha venduto cara la pelle come ha sempre fatto nel corso della sua lunghissima e straordinaria carriera, ma infine ha dovuto alzare bandiera bianca (tra la standing ovation del pubblico).

Rafa Nadal, opposto ad Alexander Zverev in un primo turno tostissimo, deve già salutare l’amata terra rossa di Parigi, dove ha scritto pagine memorabili della storia del tennis (14 trionfi tra il 2005 e il 2022).

Il mancino di Manacor, che lunedì prossimo compirà 38 anni, lo ha fatto dopo oltre 3 ore di intensa battaglia e col punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-3.

Resta il rimpianto per lo sviluppo del secondo set, dove Rafa conduceva 5-3 prima di subire il ritorno del forte rivale, attuale numero 4 al mondo che ha poi fatto la differenza al tie-break.

Anche con le spalle al muro Nadal non comunque ha mollato e, da autentico guerriero, ha lottato anche nel terzo set facendo emozionare tutti gli appassionati. Avanti 2-0 è stato raggiunto sul 2-2, prima di incassare il break di fatto decisivo. Volato sul 5-3 il 27enne tedesco ha poi azzannato e chiuso definitivamente i conti.

Per Rafa, salvo sorprese (che in fondo ci auguriamo), dovrebbe essere stato l’ultimo ballo al suo Roland Garros. Come spiegato dal fuoriclasse di Manacor ci sono «grandi percentuali che sia stata la sua ultima presenza in questo torneo - per le Olimpiadi è un altro discorso - ma non si può ancora dire al 100%».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 2 sett fa su tio
Ciao Nina , ricordati che ha vinto sé non sbaglio 14!!! volte il torneo nessuno come lui !!! il pubblico sé ti ama non dimentica mai ricordatelo

Nina 2 sett fa su tio
Risposta a Mike
SI , é verissimo 👍 ! ieri , nel match pieno di emozione , il pubblico lo acclamava per ogni punto , e gridava Rafa , Rafa , ( per Zverev non era facile sopportare tutto ciò , ma ha giocato benissimo ) ,...Nadal , Grande Uomo e Grande Giocatore ❤️

Nina 2 sett fa su tio
é sempre bello veder giocare Nadal 😍, lo fa col cuore , passione , e sofferenza ; Zverev forte e concentrato ( poiché il pubblico tifava Rafa , Rafa ,.. ) , alla fine standing ovation ed emozioni per tutti ( anche Alcaraz e Djokovic nel pubblico ) ; ...forse alle Olimpiadi in doppio con Alcaraz !

ber68 2 sett fa su tio
invece di regalare soldi per le armi dateli ai nostri malati

Braun30 2 sett fa su tio
Risposta a ber68
Sbagliato articolo?

pardo54 2 sett fa su tio
Ha lottato come un leone e questo basta. Olimpiadi ultimo step di una carriera inimitabile?

Nina 2 sett fa su tio
Risposta a pardo54
ho paura di SI
NOTIZIE PIÙ LETTE