Cerca e trova immobili

SCI ALPINOIl primo posto lo coglie Petra Vlhova

07.01.24 - 13:35
La campionessa slovacca ha preceduto al traguardo Lena Duerr e Amelia Josephine Hurt.
keystone-sda.ch / STR (Marco Trovati)
Il primo posto lo coglie Petra Vlhova
La campionessa slovacca ha preceduto al traguardo Lena Duerr e Amelia Josephine Hurt.
Dal canto suo Camille Rast - migliore svizzera - ha conquistato la quarta piazza.
SPORT: Risultati e classifiche

KRANJSKA GORA - Il sesto Slalom stagionale femminile - che ha avuto luogo sulle nevi slovene di Kranjska Gora - è stato conquistato da Petra Vlhova (1'47''62).

La sciatrice slovacca si è imposta davanti alla tedesca Lena Duerr (+0''72) e alla statunitense Amelia Josephine Hurt (+0''87). Ai piedi del podio troviamo invece nell'ordine l'elvetica Camille Rast (+1''17), la nord americana Paula Moltzan (+1''23) e l'austriaca Katarina Liensberger (+1''53).

Per quanto riguarda le altre rossocrociate in gara da segnalare la decima posizione colta da Michelle Gisin (+1''96), il 22esimo di Melanie Meillard (+3''04) e il 24esimo di Nicole Good (+3''45).

In virtù di questo risultato - e dell’uscita di pista di Mikaela Shiffrin, nel corso della prima manche - la Vlhova ha accorciato le distanze sia nella generale, dove conta 722 punti contro i 929 della rivale, sia nella classifica di specialità. In quest'ultima graduatoria la 28enne insegue la statunitense al secondo posto con cinque lunghezze di ritardo.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 6 mesi fa su tio
Bravissima Petra. Bella gara di Camille.
NOTIZIE PIÙ LETTE