Cerca e trova immobili

CICLISMOLa maglia rosa in ritardo di oltre 21 minuti: il leader non è più Thomas

20.05.23 - 17:21
Nico Denz ha conquistato la seconda tappa a questo Giro d'Italia, davanti a Derek Gee e Alberto Bettiol.
keystone-sda.ch (ZEN)
La maglia rosa in ritardo di oltre 21 minuti: il leader non è più Thomas
Nico Denz ha conquistato la seconda tappa a questo Giro d'Italia, davanti a Derek Gee e Alberto Bettiol.
Il nuovo leader della corsa è il francese Bruno Amirail.
SPORT: Risultati e classifiche

CASSANO MAGNAGO - La 14esima tappa del Giro d'Italia - da Sierre a Cassano Magnago (194 km) - ha sorriso a Nico Denz. Il 29enne tedesco, già vincitore della 12esima frazione, si è imposto allo sprint, precedendo il canadese Derek Gee e l'italiano Alberto Bettiol.

Dal canto suo la maglia rosa della vigilia - ovvero Geraint Thomas - è giunto al traguardo con oltre 21 minuti di distacco dal vincitore di giornata. Di conseguenza il nuovo leader della corsa è il francese Bruno Amirail, il quale alla partenza contava un ritardo di 18'37'' dalla vetta e ora conduce sullo stesso britannico - secondo a +1'41'' - e sullo sloveno Primoz Roglic (+1'43'').

Nella giornata di domani avrà luogo la 15esima tappa da Seregno a Bergamo (195 km).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

perbaccolina 11 mesi fa su tio
Il ciclismo è oramai manipolato dai vari direttori sportivi e lasciano che siano gli avversare a portare la maglia rosa a seconda dei rispettivi interessi e tattiche. Questo non è più ciclismo con rivalità sane tra i ciclisti ma un giro d'affari economico vero e proprio dove i vari capitani - e soprattutto i poveri gregari - vengono diretti e manipolati come marionette dalle rispettive ammiraglie dei DS seduti comodamente nelle rispettive auto al seguito e protetti dalle intemperie, pioggia, vento e freddo. Francamente non è più tanto piaeole segure il tutto in diretta alla TV ma come si dice, anche nello sport bisognastare al passo del cosìddetto progresso. Mahhh, contenti loro...

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Veramente è la stessa Ineos Grenadiers che ha deciso di lasciar perdere la maglia rosa, come è stato annunciato da Tosatto ai cronisti RAI a 30 km dall'arrivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE