Cerca e trova immobili
CICLISMO

A Lago Laceno la spunta Paret-Peintre

Cambia il leader del Giro d'Italia: Leknessund - secondo alle spalle del francese dell'AG2R - spodesta Evenepoel.
keystone-sda.ch (LUCA ZENNNARO)
A Lago Laceno la spunta Paret-Peintre
Cambia il leader del Giro d'Italia: Leknessund - secondo alle spalle del francese dell'AG2R - spodesta Evenepoel.
Il norvegese sfila al belga la maglia rosa.
SPORT: Risultati e classifiche
LAGO LACENO - Non sono mancate le emozioni nella quarta tappa del Giro d’Italia, la prima dell’edizione 106 con salite di un certo spessore. Ad imporsi, al termine dei 175km da Venosa a Lago Laceno, è stato il francese Auré...

LAGO LACENO - Non sono mancate le emozioni nella quarta tappa del Giro d’Italia, la prima dell’edizione 106 con salite di un certo spessore.

Ad imporsi, al termine dei 175km da Venosa a Lago Laceno, è stato il francese Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team).

Il transalpino, inserito inizialmente in un gruppo di sette fuggitivi il cui vantaggio sul gruppo ha sfiorato anche i 6’, ha fatto la differenza nel finale imponendosi davanti ad Andreas Leknessund (+2”). Grande soddisfazione però anche per il norvegese del Team DSM, che sfila la maglia rosa dalle spalle del belga Remco Evenepoel, al traguardo con un distacco di 2 minuti.

Leknessund, che nella nuova generale ha un vantaggio di 28 secondi su Evenepoel, è il secondo norvegese a vestire la maglia rosa dopo Knut Knudsen nel 1975.

Terzo posto di giornata per il lettone Toms Skujins (+57”).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE