La ticinese, terza dopo la prima manche, si è imposta in rimonta. Lontane le altre elvetiche.
Sul podio anche l'italiana Marta Bassino e la svedese Sara Hector.
KILLINGTON - È iniziata col botto la stagione di Lara Gut-Behrami, che con una zampata da fuoriclasse ha vinto il Gigante di Killington.
Terza dopo la prima manche, la 31enne ticinese è salita in cattedra nella seconda, disegnando traiettorie impeccabili sulle nevi statunitensi. Lara, con il crono di 1’44”08, si è lasciata alle spalle l’italiana Marta Bassino (+0”07) e la svedese Sara Hector, che conduceva dopo la prima frazione è ha infine accusato un ritardo di +0”20 dalla rossocrociata.
Ai piedi del podio si è piazzata la slovacca Petra Vlhova (+0”46), seguita dall’austriaca Liensberger e dalla norvegese Mowinckel (seconda dopo la prima manche).
Solo 13esima la beniamina di casa Mikaela Shiffrin, staccata di 1”40.
Piuttosto avara di soddisfazioni la gara per le altre elvetiche, con Wendy Holdener 16esima a +1”77. Ancora più attardate Andrea Ellenberger (19esima), Camille Rast (21esima), Simone Wild (25esima) e Michelle Gisin (28esima).
Sarà sempre una sciatrice a ritmo di Jo-Jo.
Che bello vederla vincere, non capisco le tue critiche e poi dai, hai stufato, abbiamo capito che non la sopporti, fai una cosa, non guardarla così eviti di roderti il fegato.
Complimenti Lara! Purtroppo, grazie ai furboni della RSI, ci siamo persi la tua grande impresa perché non ce l'hanno fatta vedere in TV. Meglio parlare per ore di dettagli insignificanti di partite insignificanti di... calcio!
Bravissima ! Avanti cosi !
Brava Lara....alla faccia di chi continua a denigrarti....siamo orgogliosi di te 🤩
Bravissima Lara.
Fuoco di paglia ... Poi iniziano tutte le scuse immaginabili possibili
Come da sempre
brava
Sempre detto che Lara vincerà ancora molto, un orgoglio per il Ticino.
Certo, solo che NON è ticinese !!! ma Zucchina.
È da anni che la insulti e la denigri, invece Lara c’è e vince, chissà come ti brucia....., forza Lara, orgoglio Ticinese!
Io NON insulto nessuno solamenmte bisogna dire la verità, mentre l'arroganza e la cafoneria non mi fanno bruciare nulla ! Orgoglio ticinese... che insulto.
BRAVA LARA !
il buon giorno si vede dal mattino