Cerca e trova immobili
CICLISMO

Zampata di Van der Poel al Fiandre

Pogacar è uno spettacolo; il Giro delle Fiandre va però a Van der Poel
keystone-sda.ch (JULIEN WARNAND)
Zampata di Van der Poel al Fiandre
Pogacar è uno spettacolo; il Giro delle Fiandre va però a Van der Poel
Van der Poel ha bissato il successo del 2020 precedendo Dylan van Baarle e Valentin Madouas.
SPORT: Risultati e classifiche
OUDENAARDE - Una prova eccezionale non è bastata a Tadej Pogacar per aggiudicarsi il Giro delle Fiandre 2022, nel quale a trionfare è invece stato l’asso Mathieu Van der Poel. Lo sloveno ci ha provato a più riprese su Vecc...

OUDENAARDE - Una prova eccezionale non è bastata a Tadej Pogacar per aggiudicarsi il Giro delle Fiandre 2022, nel quale a trionfare è invece stato l’asso Mathieu Van der Poel.

Lo sloveno ci ha provato a più riprese su Vecchio Kwaremont, quando la pendenza era oltre l’11%, e sul Paterberg, con la strada che si inerpicava al 20,3%. Non è tuttavia riuscito a staccare il 27enne e così è stato costretto a misurarsi in una volata pensata correttamente ma eseguita in maniera pessima, mentre da dietro stavano anche rientrando Dylan van Baarle e Valentin Madouas.

Sul traguardo di Oudenaarde, 272,5 km e diciotto muri dopo la partenza da Anversa, a gioire è quindi stato l'olandese il quale, precedendo proprio van Baarle e Madouas (con Pogacar quarto e delusissimo), ha saputo bissare il successo dell’edizione 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE