Cerca e trova immobili
CICLISMO

Una squadra “nazionale” parteciperà alle due corse a tappe

Obiettivo raggiunto per Swiss Cycling: convinta l'UCI.
Keystone/foto d'archivio
Una squadra “nazionale” parteciperà alle due corse a tappe
Obiettivo raggiunto per Swiss Cycling: convinta l'UCI.
SPORT: Risultati e classifiche
GRENCHEN - Tra le squadre al via di Tour de Romandie (27 aprile-2 maggio) e Tour de Suisse (6-13 giugno) ci sarà una selezione svizzera. Swiss Cycling ha infatti comunicato di aver convinto l’UCI a concedere un’autorizzazione eccez...

GRENCHEN - Tra le squadre al via di Tour de Romandie (27 aprile-2 maggio) e Tour de Suisse (6-13 giugno) ci sarà una selezione svizzera. Swiss Cycling ha infatti comunicato di aver convinto l’UCI a concedere un’autorizzazione eccezionale all’iniziativa.

Questa è stata approvata tenendo conto della mancanza di un team svizzero tra WorldTeam e ProTeam, naturale sbocco per i talenti nazionali. La chiamata in una selezione e la possibilità di misurarsi con i Pro daranno grande visibilità agli atleti rossocrociati, che potrebbero così dare una svolta alla loro carriera. Questo è d’altronde già accaduto nel 2019: dopo aver vestito la maglia in questa “nazionale”, Simon Pellaud e Fabian Lienhard hanno infatti ottenuto contratti tra i Pro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE