Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Gioia nel giorno della paura per Kryenbühl

Il bernese ha vinto sulla Streif. Regolati Mayer e Paris.
keystone-sda.ch (EXPA/JOHANN GRODER)
Gioia nel giorno della paura per Kryenbühl
Il bernese ha vinto sulla Streif. Regolati Mayer e Paris.
Festa e apprensione per il 33enne.
SPORT: Risultati e classifiche
KITZBÜHEL - Un grande Beat Feuz ha dominato Kitzbühel: sua la discesa, vinta davanti all’austriaco Matthias Mayer, staccato di 0”16. Terzo posto per l’italiano Dominik Paris, arrivato al traguardo con 0”56 di distacco da...

KITZBÜHEL - Un grande Beat Feuz ha dominato Kitzbühel: sua la discesa, vinta davanti all’austriaco Matthias Mayer, staccato di 0”16. Terzo posto per l’italiano Dominik Paris, arrivato al traguardo con 0”56 di distacco dal bernese.

Grintoso e determinatissimo, sulla Streif il rossocrociato ha trovato le linee e la velocità giusta. A suo agio, ha attaccato fin dai primi metri alternando passaggi spettacolari ad altri molto rischiosi. Ha spinto al massimo e, partito con il pettorale numero 5, è riuscito a stampare il miglior tempo. Per non vedersi poi più superare. Vinte dieci discese in carriera, a Kitzbühel il 33enne aveva sempre mancato il successo. Dalla stagione 2015/16 era salito quattro volte sul podio, fermandosi però sempre al secondo gradino. Ora ha una nuova medaglia da sfoggiare, e sabato potrebbe replicare…

In una gara segnata dal vento e dalle brutte “avventure” di Urs Kryenbühl, caduto a pochi metri dal traguardo, e Ryan Cochran-Siegle, finito sulle reti di protezione, una buona impressione tra gli svizzeri l’ha fatta Carlo Janka, riuscito a entrare in top-10 accumulando un ritardo di 1”37 da Feuz.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE