Cerca e trova immobili
MATTEO MUSCHIETTI

Ai bambini, agli adolescenti, ai giovani

Matteo Muschietti – Municipale di Coldrerio e sentinella dell'ambiente
Archivio Ti Press
Fonte Matteo Muschietti
Ai bambini, agli adolescenti, ai giovani
Matteo Muschietti – Municipale di Coldrerio e sentinella dell'ambiente

COLDRERIO - Durante le serate che ho condiviso con loro, a Coldrerio, luogo di ritrovo dei bambini, adolescenti,giovani, nelle serate primaverili e estive, ho imparato a conoscerli e a conversare con loro.

Da parte mia mi sono arricchito imparando a capire e ascoltando le loro speranze. Voglio dare a tutti dei consigli per affrontare il futuro senza timori e consapevoli che vivere bene in armonia con tutti è indispensabile.

Tutti sono degni di rispetto, sempre e dovunque.
Ognuno è dotato di potenzialità illimitate.
Anche i più piccoli possono avere responsabilità e fiducia.
Delusioni e insuccessi servono per scoprire nuove energie.
Mai dare troppa importanza alle valutazioni esteriori.
Combattere la tendenza a lamentarsi e piagnucolare.
Scoppiare di entusiasmo per la vita.
Non giudicare, ma incoraggiare sempre.
Curare la propria salute e il proprio aspetto.
Ascoltare e imparare.

Ecco alcuni consigli per affrontare la vita senza pregiudizi ed essere consapevoli che vivere bene capendo gli altri sarà un successo.
Fondate la vostra vita sull'amore e sul rispetto, perché abbiamo bisogno di instaurare un modo dove tutti si sentano capiti e utili.
Mi sono permesso di scrivere questo, perché ascoltandovi ho capito che cercate l'ingresso nella vita ma avete molte paure che non esistono.
Date gioia e amore, e sarete domani donne e uomini consapevoli e pronti a tendere la mano a chi ve la porge con amore.

Matteo Muschietti – Municipale di Coldrerio e sentinella dell'ambiente

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE