«Un ottimo risultato per il Municipio»

«Altrettanto buono, anche se ci si aspettava qualche seggio in più, il risultato per il Consiglio Comunale»
«Altrettanto buono, anche se ci si aspettava qualche seggio in più, il risultato per il Consiglio Comunale»
A poco più di una settimana dalle elezioni comunali 2024 e a poche ore dal giuramento del nuovo Municipio di Cadenazzo, la sezione PLR Cadenazzo commenta positivamente il proprio risultato. In contro tendenza rispetto alla media cantonale, ha ottenuto un ottimo risultato per il Municipio, riprendendosi il 3 seggio e di conseguenza la maggioranza assoluta. Riconfermato con un’ottima elezione il sindaco Marco Bertoli seguito del vice sindaco Renzo Marielli, anche lui uscente e riconfermato, sono ora affiancati da un entusiasta e preparato Claudio Paganetti, già capo gruppo PLR.
Altrettanto buono, anche se ci si aspettava qualche seggio in più, il risultato per il Consiglio Comunale. Sfiorata per poco la maggioranza assoluta, con 12 seggi, riconferma elementi di sicura esperienza e con piacere saluta l’entrata nel legislativo di qualche giovane del paese.
Il nuovo gruppo è pronto a lavorare per portare continui miglioramenti al territorio e alla qualità del Comune, che ricordiamo è stato riconosciuto tra il migliore della Svizzera tra i comuni di periferia per il suo rapporto qualità – prezzo.
Le prospettive per il Comune sono molto buone anche visto l’eccellente consuntivo accolto ad inizio aprile che riporta un avanzo d’esercizio di oltre 700mila franchi e un capitale proprio di tutto rispetto.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!