Cerca e trova immobili
FORUMALTERNATIVO

A Lugano è caduta la maschera

di ForumAlternativo
Tipress
A Lugano è caduta la maschera
di ForumAlternativo
Il PSE (Polo Sportivo e degli Eventi) è stato trasformato in un appalto generale. Il Municipio si è piegato ai diktat di HRS (impresa privata di servizi immobiliari, di Frauenfeld, dedita allo sviluppo, alla pianificazione e alla realiz...

Il PSE (Polo Sportivo e degli Eventi) è stato trasformato in un appalto generale. Il Municipio si è piegato ai diktat di HRS (impresa privata di servizi immobiliari, di Frauenfeld, dedita allo sviluppo, alla pianificazione e alla realizzazione di immobili, nonché di intere superfici e località).
Sono stati esclusi gli architetti progettisti Giraudi-Radczuweit che, nel 2012, in consorzio con lo studio Cruz y Ortiz, di Siviglia, avevano vinto il concorso per il nuovo stadio di Cornaredo. Mancherà anche il controllo di qualità e costi.
Al Municipio di Lugano ci sono voluti 10 anni per stravolgere il comparto sportivo e culturale (stadio del calcio, campi di calcio, la Scuola Elementare Gerra, il CineStar) eliminando i campi di calcio, che servivano ai giovani dei quartieri limitrofi, sostituiti da una strada assurda, e soprattutto, inserendo edifici residenziali; consegnando il tutto allo sfruttamento senza scrupoli di pochi privati. 
Prima i nostri.
Panem et circenses!* funziona sempre e ancora.

La HRS sponsorizzerà il Football Club Lugano.

*Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una  locuzione latina , usata nell' antica Roma  per sintetizzare le aspirazioni della  plebe , o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche  demagogiche .  La citazione appartiene al poeta latino  Giovenale

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE