Cerca e trova immobili

L'OSPITELa decisione delle FFS? Contraria a ogni politica sociale e ambientale coscienziosa

25.06.20 - 14:16
Giovani Verdi del Ticino
tipress
La decisione delle FFS? Contraria a ogni politica sociale e ambientale coscienziosa
Giovani Verdi del Ticino

Le Giovani e i Giovani Verdi del Ticino sono fortemente contrari alla decisione annunciata mercoledì mattina dalle FFS di abolire l’abbonamento generale per gli studenti. Ciò significa che dal 2021 gli studenti oltre i 25 anni pagheranno CHF 1200 in più all'anno per poter sottoscrivere tale abbonamento.

Questo ulteriore aumento dei prezzi è contrario a ogni politica sociale e ambientale coscienziosa, poiché penalizza fortemente chi decide di utilizzare una mobilità rispettosa dell’ambiente e gli studenti che vivono con un reddito molto basso.

Questa tendenza alla logica di risparmio a discapito del servizio che da alcuni anni vede protagoniste le FFS è visibile anche nella scelta di escludere dalla rete di collegamenti InterCity la città di Mendrisio e il comune di Chiasso. È insostenibile che il territorio ticinese a sud di Lugano sia collegato al resto della Svizzera solamente con linee ferroviarie regionali. Ragione per cui raccogliamo l’appello all’unità territoriale del consigliere nazionale PPD Marco Romano e chiediamo anche noi che le FFS non si dimentichino del Mendrisiotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE