Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Torna la BancaStato Walking Mendrisiotto

Nuovi percorsi… e offerte per gruppi e famiglie
BancaStato Walking Mendrisiotto
Fonte BancaStato Walking Mendrisiotto
Torna la BancaStato Walking Mendrisiotto
Nuovi percorsi… e offerte per gruppi e famiglie
MENDRISIO - Tra poco meno di un mese torna l’appuntamento con BancaStato Walking Mendrisiotto. L’evento è in programma domenica 27 aprile 2025 presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio e in occasione del giubileo dei 10 anni p...

MENDRISIO - Tra poco meno di un mese torna l’appuntamento con BancaStato Walking Mendrisiotto. L’evento è in programma domenica 27 aprile 2025 presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio e in occasione del giubileo dei 10 anni proporrà 3 splendidi percorsi immersi nel verde simili a quelli della prima edizione, pranzo offerto a tutti gli iscritti e villaggio con stand espositori e animazioni. Info e iscrizioni su www.walkingmendrisio.ch; sconti fino al 50% per famiglie e gruppi iscrivendosi entro il 3 aprile.

BancaStato Walking Mendrisiotto è sostenuto dallo sponsor principale BancaStato, dal co-sponsor Migros Ticino e con il supporto dalla città di Mendrisio.

L’edizione 2025 in breve - BancaStato Walking Mendrisiotto si terrà presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, che ospiterà il villaggio dell’evento, una zona pranzo e le partenze e arrivi di tutti i percorsi. In occasione dei 10 anni dell’evento gli organizzatori hanno deciso di proporre tre nuovi splendidi tracciati immersi nel verde che ripercorrono le località toccate nella prima edizione del 2015. I tracciati proposti sono tre: Famiglia (3.6 km): facile, pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Castello (9.2 km): media difficoltà e 360 m di salita totale si snoda tra campagna e vigneti dei comuni di Castel S. Pietro e Salorino; Salorino (12.1 km): splendido dal punto di vista panoramico, per i più allenati (484 m di salita!) per scoprire le bellezze di Corteglia, Castel S. Pietro, Obino, Salorino e Somazzo.

Per coloro che desiderano partecipare con il proprio amico a quattro zampe è possibile selezionare la categoria “Walk&Dog” che permette di ricevere, oltre al pacco gara classico, anche una ciotola-ricordo per il cane e il pettorale con stampato il nome sia del padrone che del cane. Il villaggio dell’evento proporrà stand con animazioni e gadget e una zona pranzo (gratuita per i partecipanti, a pagamento per gli ospiti esterni).

Iscrizioni: sconti fino al 50% per chi si annuncia entro il 3 aprile - È possibile iscriversi all’evento online tramite www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch. Solo iscrivendosi entro il 3 aprile si possono beneficiare dei seguenti sconti: -50% per le famiglie e – 12.5% per i gruppi da 8 partecipanti (iscrizioni tramite gli appositi formulari scaricabili da www.walkingmendrisio.ch). Inoltre, i Clienti con un pacchetto BancaStato beneficiano di CHF 10 di sconto su tutti i percorsi (solo iscrizioni tramite IBAN entro il 7 aprile, dettagli sul sito dell’evento).

La quota d’iscrizione include: t-shirt in tessuto tecnico, buono pasto per la zona ristorazione dell’evento, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento, codice inviato via email), rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso. Per la categoria “Walk&Dog” è inoltre prevista una ciotola-ricordo per il cane e il pettorale con nome del cane e del padrone.

Informazioni e iscrizioni: www.walkingmendrisio.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE