Cerca e trova immobili
FART

Nuovi minibus per un trasporto più versatile e accessibile

Saranno impiegati sulle linee regionali 312, 370 e sulle linee urbane 3 e 4
Fart
Fonte Fart
Nuovi minibus per un trasporto più versatile e accessibile
Saranno impiegati sulle linee regionali 312, 370 e sulle linee urbane 3 e 4
LOCARNO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) rinnovano la propria flotta con l’acquisto di tre nuovi bus di tipologia mini del fabbricante Iveco Rosero. I nuovi veicoli saranno impiegati sulle linee regionali 312 Locarno - Mergoscia, 3...

LOCARNO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) rinnovano la propria flotta con l’acquisto di tre nuovi bus di tipologia mini del fabbricante Iveco Rosero. I nuovi veicoli saranno impiegati sulle linee regionali 312 Locarno - Mergoscia, 314 Locarno - Ronco sopra Ascona,sulla nuova linea 370 Locarno – Intragna e sulle linee urbane 3 e 4. Saranno in grado di garantire un servizio efficiente e confortevole anche su percorsi con minor affluenza di passeggeri o nei periodi invernali.

I nuovi autobus rappresentano un miglioramento in termini di versatilità e accessibilità. Con una capienza di 16 posti a sedere e 10 in piedi, assicurano anche un posto dedicato alle persone in sedia a rotelle, conforme agli standard della Legge disabili. Grazie alla presenza di accessi facilitati, questi veicoli consentono un’esperienza di viaggio più inclusiva per tutti i passeggeri, migliorando la mobilità per le persone con esigenze specifiche.

Oltre all’impiego sulle linee designate, i minibus potranno essere utilizzati per garantire collegamenti in caso di necessità su altri servizi, per assicurare continuità operativa e flessibilità nel trasporto pubblico regionale ed urbano. Inoltre, potranno essere impiegati per corse speciali, trasferte di personale per corsi di formazione e altri servizi su richiesta. Il loro valore aggiunto sarà dunque confermato anche al di fuori del servizio regolare.

La sicurezza resta una priorità: tutti i posti a sedere sono dotati di cinture per una maggiore protezione ai passeggeri durante il tragitto. Con questa nuova acquisizione, FART conferma il proprio impegno nell’offrire soluzioni di trasporto moderne, sicure e accessibili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE