Cerca e trova immobili
LUGANO

Clean-Up-Day McDonald’s anche a Lugano

Sabato 14 settembre McDonald’s Svizzera si impegna per un ambiente più pulito
McDonald’s Svizzera
Clean-Up-Day McDonald’s anche a Lugano
Sabato 14 settembre McDonald’s Svizzera si impegna per un ambiente più pulito
LUGANO - McDonald’s Svizzera, insieme ai suoi collaboratori e partner, si impegna per un ambiente più pulito. Sabato 14 settembre, i team McDonald’s ripuliranno di nuovo 15 grandi città. Anche cinque ristoranti e i loro ospiti raccoglieranno i ...

LUGANO - McDonald’s Svizzera, insieme ai suoi collaboratori e partner, si impegna per un ambiente più pulito. Sabato 14 settembre, i team McDonald’s ripuliranno di nuovo 15 grandi città. Anche cinque ristoranti e i loro ospiti raccoglieranno i rifiuti nel centro di Lugano. «Fare la differenza, tutti insieme, è il nostro obiettivo, anche quando si tratta dell’ambiente. Affrontiamo il tema del littering e dei rifiuti tutti insieme, e rendiamo la Svizzera un posto più pulito. Anche quest’anno, i nostri ospiti sono i benvenuti per darci una mano in occasione del Clean-Up-Day», si rallegra Luca Sergi, che ha organizzato l’evento.

Già lo scorso anno, oltre 1’300 persone avevano partecipato, insieme a McDonald’s, al Clean-Up-Day organizzato da IGSU. Tutti gli ospiti sono invitati a partecipare (cleanupday-mcdonalds.ch). Anche il Management Team, insieme alla sua Managing Director Lara Skripitsky, darà una mano. Anche durante l’anno le collaboratrici e i collaboratori McDonald’s effettuano quotidiani giri di pulizia attorno ai ristoranti. A questo scopo, 10 McDonald’s investe ogni anno 90’000 ore di lavoro.

«A nessuno piace vedere i rifiuti per terra e il littering danneggia l’ambiente. Per questo è importante assumersi, tutti insieme, le proprie responsabilità», spiega Heinz Hänni, Manager per l’ambiente di McDonald’s Svizzera. «Ci concentriamo sulla riduzione degli imballaggi e sulle campagne di comunicazione, sensibilizzazione e pulizia. In occasione del Clean-Up-Day e ogni giorno dell’anno».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE