Cerca e trova immobili
LAMONE

Gruppo Emil Frey: cento anni, nuovi veicoli e diverse donne nel team

Anche a Lamone si celebrare il traguardo del Gruppo Emil Frey che giunge al suo centesimo anniversario
Foto TiciShot
Gruppo Emil Frey: cento anni, nuovi veicoli e diverse donne nel team
Anche a Lamone si celebrare il traguardo del Gruppo Emil Frey che giunge al suo centesimo anniversario
LAMONE - Presso lo showroom MINI di Emil Frey Lamone, clienti, appassionati e autorità del Comune di Lamone, rappresentate dal municipale Carlo Franchini, hanno festeggiato il centesimo anniversario del Gruppo Emil FreyL'occasione è stata anche que...

LAMONE - Presso lo showroom MINI di Emil Frey Lamone, clienti, appassionati e autorità del Comune di Lamone, rappresentate dal municipale Carlo Franchini, hanno festeggiato il centesimo anniversario del Gruppo Emil Frey

L'occasione è stata anche quella di presentare la nuova MINI Cooper 3 porte ed è stato possibile scoprire in anteprima assoluta in Ticino, prima del lancio sul mercato, la prima MINI Aceman, completamente elettrica e con un'autonomia che supera i 400 km. La nuova MINI Aceman è configurabile e ordinabile proprio dal 12 giugno.

Il direttore, Roberto Petronio, ha ripercorso la storia dell’azienda: «Quest’anno il Gruppo Emil Frey, giunto alla terza generazione, vuole dare uno sguardo alla propria storia. È passato un secolo da quando il meccanico Emil Frey aprì un’officina per biciclette a Zurigo. Oggi nel Gruppo lavorano 25’000 persone, con 888 concessionarie e rappresentano oltre 50 marchi».

Dal 2010 il Gruppo Emil Frey è presente con BMW e MINI a Lamone e Balerna e conta circa 60 collaboratori. Lo staff del Gruppo ticinese si tinge sempre più di rosa con Chiara Polatti, responsabile del marketing e organizzatrice dell'evento; Federica Borgonovo, consulente di vendita MINI per la sede di Lamone, e Aurora Chiesa, Product Genius BMW e MINI.

Un punto davvero importante per il direttore e per tutto il Gruppo è la fiducia nei giovani e nella formazione in Ticino: «Ogni anno vengono formati con molto orgoglio circa 30 apprendisti nelle varie funzioni. Questi sono i numeri che permettono di guardare al futuro con entusiasmo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE