Cerca e trova immobili
LOCARNO

Nasce l'Area manager per il Locarnese: ecco Ivan Inì

A questa figura è affidata la gestione operativa del Polo di Sviluppo Economico di Riazzino, ma non solo
ERSLVM
Nasce l'Area manager per il Locarnese: ecco Ivan Inì
A questa figura è affidata la gestione operativa del Polo di Sviluppo Economico di Riazzino, ma non solo
LOCARNO - Da inizio giugno è realtà una nuova figura che - per volontà dei suoi promotori - vuole diventare un punto di riferimento importante in ambito aziendale: Area manager del Locarnese. Lo comunica l’Ente Regionale per lo Sviluppo del Loc...

LOCARNO - Da inizio giugno è realtà una nuova figura che - per volontà dei suoi promotori - vuole diventare un punto di riferimento importante in ambito aziendale: Area manager del Locarnese. Lo comunica l’Ente Regionale per lo Sviluppo del Locarnese e Vallemaggia, in collaborazione con l’Associazione LocarneseTech e con il sostegno dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico e dei Comuni di Locarno, Losone e Gambarogno.

«La designazione di questa figura - viene spiegato - risponde alla necessità di assistere le aziende insediate nel Locarnese con consulenze mirate, creando un ponte tra gli attori economici e istituzionali attivi sul territorio». Allo stesso tempo l’ERS si pone come obiettivo ambizioso l’insediamento a medio termine di nuove aziende innovative nel Polo di Sviluppo Economico di Riazzino. «L’Area manager diviene, in quest’ottica, un importante punto di riferimento a livello regionale, non solo per il PSE di Riazzino ma per tutti i comuni e le aree industriali della regione».

A tal fine è stato selezionato tramite concorso pubblico e assunto da inizio giugno 2024, Ivan Inì, «classe 1969, laureato in economia e con un’importante e lunga esperienza dirigenziale in aziende ticinesi e svizzere. Con la scelta del signor Inì l’ERS-LVM è convinto di aver trovato il giusto profilo per approcciarsi al mondo imprenditoriale locarnese, per accompagnare le aziende nei loro processi di sviluppo, per aiutare a e interessanti ricadute economiche per il territorio, insediare nella regione nuove realtà aziendali di valore e creare così nuovi posti di lavoro».

All’Area manager è affidata la gestione operativa del Polo di Sviluppo Economico di Riazzino, come anche della consulenza alle realtà industriali dell’intera regione, con l’obiettivo di istituire un polo regionale economico forte e attrattivo. Allo stesso tempo coordinerà i progetti promossi dall’associazione LocarneseTech, che nell’ultimo anno e mezzo ha dato avvio alle iniziative previste da un accordo strategico di collaborazione con la SUPSI.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE