Cerca e trova immobili
LUGANO

Una dolce collaborazione a km zero

Una felice sinergia ha portato i prodotti della Fondazione OTAF all’interno dell'Hotel Splendide Royal
Otaf
Una dolce collaborazione a km zero
Una felice sinergia ha portato i prodotti della Fondazione OTAF all’interno dell'Hotel Splendide Royal
LUGANO - Gli ospiti provenienti da tutto il mondo che scelgono l’Hotel Splendide Royal, per il loro soggiorno ticinese, tutte le mattine possono concedersi un lusso in più: quello di degustare il miele e le marmellate locali prodotte dag...

LUGANO - Gli ospiti provenienti da tutto il mondo che scelgono l’Hotel Splendide Royal, per il loro soggiorno ticinese, tutte le mattine possono concedersi un lusso in più: quello di degustare il miele e le marmellate locali prodotte dagli utenti dei laboratori dell’OTAF. La Fondazione, che da oltre 100 anni opera sul territorio a sostegno di persone con disabilità, ha trovato un palcoscenico unico per far conoscere la sua missione e i suoi prodotti a un vasto pubblico proveniente da ogni parte della Svizzera e del mondo. 

La collaborazione tra la Fondazione OTAF e lo Splendide è nata in primavera all’interno del programma di sostenibilità che lo storico albergo porta avanti da qualche anno in diversi settori, tra i quali quello ambientale e quello della responsabilità sociale d’impresa. 

Filiera corta, prodotti di qualità, trasporti ed emissioni di CO2 ridotti: i fornitori ticinesi dell’albergo sono il 65% del totale e il 57% di questi si trova nel raggio dei 10 Km. Così come la Fattoria di Origlio, che a soli 8 Km dall’albergo produce il miele che la clientela internazionale può degustare ogni mattina. 

Per OTAF questa collaborazione è un ulteriore passo verso quelle realtà del territorio che a loro volta sono una vetrina internazionale, riuscendo a dare rilevanza al lavoro quotidiano di coloro che producono queste delizie locali, motivando gli utenti di tutte le età. 


Hanno collaborato a questo progetto anche il laboratorio di falegnameria e quello di ceramica, per realizzare un angolo creativo e goloso curato della Fondazione. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE