Cerca e trova immobili
CANTONE

Una rinascita a suon di metal per i ticinesi Soulline

Uscito da pochi giorni il nuovo disco “Screaming Eyes” è portatore di un positivo messaggio di resistenza alle avversità
Una rinascita a suon di metal per i ticinesi Soulline
SoulLine
Una rinascita a suon di metal per i ticinesi Soulline
Uscito da pochi giorni il nuovo disco “Screaming Eyes” è portatore di un positivo messaggio di resistenza alle avversità
LUGANO - Si chiama “Screaming Eyes” e - come del resto del repertorio dei rocker ticinesi Soulline - non lesina di certo in distorsioni, ma non fatevi trarre in inganno. Il nuovo disco, pubblicato da poco per la tedesca Massacre Records, ...

LUGANO - Si chiama “Screaming Eyes” e - come del resto del repertorio dei rocker ticinesi Soulline - non lesina di certo in distorsioni, ma non fatevi trarre in inganno. Il nuovo disco, pubblicato da poco per la tedesca Massacre Records, è un positivo messaggio di rinascita perché «gli occhi sono lo specchio dell'anima», conferma la band. 

L'anima è, ovviamente, metallara: «e urla con forza per una rivincita dalla vita, vita che è fatta di periodi bui, veli d'ombra esistenziali che - una volta accettati - vanno superati, rialzandosi».

Visti i tempi è difficile non fare un parallelo con gli anni pandemici: «All'inizio del 2020 ero demotivato, pensavo di scogliere la band poi è arrivato il lockdown», racconta il chitarrista Lore, «lì ho ricominciato a comporre e quando ho fatto sentire i brani ai compagni di band ho visto nei loro occhi una luce che mancava da tempo, e così che tutto è ripartito».

Il nuovo disco dei Soulline arriva dopo i due singoli “Dragonfly” e “Against Myself”, pubblicati nelle scorse settimane. «Li abbiamo fatti scegliere a un gruppo selezionato di fan che hanno potuto votare i loro pezzi preferiti, dopo un ascolto in anteprima», spiega il frontman Ghebro, «il risultato continua a sorprenderci in positivo».

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE