Il “grande sogno” dei rocker Sunset '99

Il singolo ”Dream Big” della giovane band ticinese è la sorpresa perfetta per un'estate alternative
Il singolo ”Dream Big” della giovane band ticinese è la sorpresa perfetta per un'estate alternative
LUGANO - Per alcuni l'estate fa rima con i tormentoni di musica caraibica da ballare in spiaggia, per altri - invece - è il momento ideale dell'anno per quei begli inni pop-punk da cantare a squarciagola.
Fanno parte di questa categoria, e ne siamo sicuri, i nostrani Sunset '99 che sono usciti da qualche giorno con la loro “Dream Big”. È un singolo con un messaggio chiaro – «non mollare mai e credere ai propri sogni, malgrado le difficoltà che la vita ci mette davanti», spiega la band – con un sound davvero molto interessante.
Oltre alla chiara influenza punk, infatti, trovano spazi suoni e riverberi decisamente californiani ma più vicini a band pisichedelicheggianti. Un mix sonoro che funziona davvero bene con la melodia della voce che è tutta da canticchiare.
Insomma, dateci un ascolto cliccando sul video qui sopra, non ve ne pentirete.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!