Whitney Houston, fatale mix di alcol e Xanax?

La cantante avrebbe perso conoscenza e sarebbe finita nella vasca da bagno piena, affogando. Si attende il responso dell'autopsia
LOS ANGELES - Iniziano ad emergere, con il passare delle ore, dettagli sulla morte della cantante Whitney Houston, il cui corpo è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri nella sua camera d'albergo a Beverly Hills.
Secondo le rivelazioni del sito americano Tmz, la diva era nella vasca da bagno, ed è stata trovata con il capo sott'acqua, avrebbe rivelato una persona vicina alla Houston. La stanza non era vuota quando si compiva la tragedia: a quanto pare due assistenti (stilista e parrucchiere) e due guardie del corpo si trovavano a pochi metri di distanza dalla cantante, chiusa in bagno per oltre un'ora. E' stata la parrucchiera, insospettita, a bussare alla porta e a trovare la Houston priva di vita.
Un disperato tentativo di rianimazione è stato tentato, ma senza successo. Ma come si è giunti a ciò? Sempre secondo TMZ nella stanza è stato trovato dello Xanax, un potente ansiolitico. Il quale, unito all'alcol che la performer avrebbe ingerito al bar dell'hotel, le ha causato una sedazione che le è stata fatale.
Per fugare ogni dubbio, però, si attende il responso dell'autopsia, che potrebbe essere eseguita già in giornata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!