Cerca e trova immobili
LUGANO

"Lavorare in TV? Aiuta a rimorchiare"

I segreti dello showman Fabrizio Casati che dal 2 gennaio debutta in prima serata (RSI La 1) con ‘Fuori in 20 minuti’
None
"Lavorare in TV? Aiuta a rimorchiare"
I segreti dello showman Fabrizio Casati che dal 2 gennaio debutta in prima serata (RSI La 1) con ‘Fuori in 20 minuti’
LUGANO – È un gran lavoratore, uno di quelli che vive la sua professione con un entusiasmo contagioso. Fabrizio Casati, 35 anni, è vicino alla sua consacrazione definitiva. Perché dal prossimo 2 gennaio sarà ...

LUGANO – È un gran lavoratore, uno di quelli che vive la sua professione con un entusiasmo contagioso. Fabrizio Casati, 35 anni, è vicino alla sua consacrazione definitiva. Perché dal prossimo 2 gennaio sarà in prima serata tutti i giorni dal lunedì al venerdì con la conduzione della nuova stagione del quiz ‘Fuori in 20 minuti’ (RSI La 1). Prenderà insomma il posto di un certo Matteo Pelli, che per un anno si occuperà ‘d’altro’. “Io il nuovo Pelli? No, non ci sto. Niente dualismi. Io e Matteo siamo amici e non mi metto di certo in competizione con lui. Siamo talmente diversi l’uno dall’altro… E poi lui non sparirà del tutto. Ci sarà ancora al sabato sera con un programma tutto suo”

Lei non sarà il nuovo Pelli. Ma ha davanti a sé comunque una bella sfida…
"Chiaro. Il fatto è che io vado pazzo per i giochi televisivi. Sarà divertente. ‘Fuori in 20 minuti’ poi è particolare".

Perché?
"Perché i concorrenti si presentano in studio con le loro passioni. Uno si sente forte su una materia e allora si iscrive, viene qui per testare le sue capacità su quel determinato campo, si mette in gioco su qualcosa in cui è valido. Tra l’altro: per le iscrizioni c’è ancora tempo. Affrettatevi". 

A proposito di passioni: qual è la passione di Casati?
"La cucina. L’enogastronomia in generale. Sono un buongustaio, si vede?"

Si vede, si vede. Scusi, ma quanto pesa?
"Io non peso. Casati è un’entità aeriforme".

Lo dicono anche gli amici che giocano a calcio con lei?
"Non parliamone. Devo ancora riprendermi dall’ultima partita…"

Parliamo di donne. Lavorare in televisione aiuta a rimorchiare?
"Sì. Certo. Ti aiuta nell’approccio soprattutto. Io me ne sono accorto piuttosto tardi, ma devo dire che quando ho avuto i miei momenti da single me la sono spassata. Al mio giovane collega Luca Mora lo dico sempre: approfittane. Lui poi è anche più bello di me".

Sua moglie l’ha conosciuta grazie alle televisione?
"No. Lei fa la biologa parassitaria e di televisione non gliene importa nulla. L’ho conosciuta alla sagra dell’uva di Mendrisio qualche anno fa".

Durante una serata trasgressiva?
"Ma no, scherza? Sono un bravo tipo io".

Secondo gli esperti di gossip un personaggio televisivo non dovrebbe mai dire di essere sposato.
"Io invece ne parlo sempre, sia in radio, sia in televisione, sia con la gente in generale. Sono una persona fedele".

Se non avesse fatto il conduttore televisivo, cosa avrebbe fatto?
"Ho una laurea in economia. Forse avrei lavorato in banca".

Cosa manca a Fabrizio Casati per essere un conduttore perfetto?
"Sicuramente dovrei urlare di meno. Me lo dicono sempre le signore che incontro per strada".

Come è Casati nella vita privata?
"Esattamente come lo vedete in televisione. Chiedetelo a mia moglie. Dice sempre di andare a dormire con la radio accesa e di svegliarsi con la radio accesa".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE