Cerca e trova immobili
ITALIA

Paola Ferrari contro Belen: «Mette una camicia bianca e parla di anoressia»

La giornalista è tornata ad attaccare la showgirl: «Non mi pare il caso che parli di temi tanto importanti»
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Paola Ferrari contro Belen: «Mette una camicia bianca e parla di anoressia»
La giornalista è tornata ad attaccare la showgirl: «Non mi pare il caso che parli di temi tanto importanti»
MILANO - Paola Ferrari non è abituata a tenere per sé le sue opinioni, anche le più scomode. Dopo l’intervista di Belen Rodriguez in cui l’argentina aveva parlato di depressione e delle sofferenze causate dai tradimenti di Stefano De Martino, ...

MILANO - Paola Ferrari non è abituata a tenere per sé le sue opinioni, anche le più scomode. Dopo l’intervista di Belen Rodriguez in cui l’argentina aveva parlato di depressione e delle sofferenze causate dai tradimenti di Stefano De Martino, la giornalista era partita all’attacco: «Ormai basta una camicia bianca (ben portata) per sembrare una Santa», aveva scritto sui social. Ora, intervistata da La Verità, spiega il suo pensiero, accusando Belen di essere stata inopportuna.

«Sono forse un po’ impulsiva, spontanea, ecco - la premessa della Ferrari -. Ma le assicuro che molte colleghe quando faccio certe esternazioni poco politically correct poi mi scrivono in privato che la pensano uguale ma temono a dirlo in pubblico». Nello specifico, la Ferrari accusa Belen di aver voluto toccare argomenti troppo delicati in un contesto non adatto. «C’è gran differenza tra essere buoni ed essere buonisti, e questa è la premessa che faccio perché troppo spesso vedo persone che giustificano situazioni in modo facile, scontato, quasi per lavarsene le mani - ha continuato la giornalista -. Detto questo, i personaggi televisivi hanno fatto un certo tipo di percorso nella vita, e qualunque esso sia, per carità, è sempre legittimo. Ma se metti da sempre in piazza la tua vita privata, tra fidanzati, amanti e mariti di ogni genere, e pure giustamente vivi di immagine e facendoti scattare certe foto, non mi sembra il caso di indossare una camicia bianca e parlare di anoressia e di temi seri e importanti come questo, con le tante ragazze che ci lasciano purtroppo la vita».

 La Ferrari non accusa Belen di aver mentito, ma che la sua intervista non fosse adeguata al tema trattato. «No, non mi permetterei mai. Sto dicendo semplicemente che si è dato spazio a un racconto che è ben distante dalle vite davvero difficili di tante donne in Italia. Questo è un Paese in cui dimentichiamo tutto molto facilmente. Per me però la vita è fatta di scelte, coerenza, cicatrici».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE