Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Per il singolo di "The Man" Taylor Swift veste i panni di un uomo

Nel suo ultimo video, la cantante americana è protagonista di una trasformazione straordinaria. E molto verosimile.
Keystone
"The Man" è tratto dal suo ultimo album, "Lover"
Per il singolo di "The Man" Taylor Swift veste i panni di un uomo
Nel suo ultimo video, la cantante americana è protagonista di una trasformazione straordinaria. E molto verosimile.
La clip è un'ulteriore frecciata (velata, ma non troppo) al discografico che ha comprato i diritti dei suoi primi sei album, Scooter Braun.
LOS ANGELES - Un uomo (sorprendentemente verosimile) che si siede a gambe aperte, si gratta dove non batte il sole, fuma il sigaro e gira per strip club: è quello in cui si è trasformata Taylor Swift per il video di “The Man&rdquo...

LOS ANGELES - Un uomo (sorprendentemente verosimile) che si siede a gambe aperte, si gratta dove non batte il sole, fuma il sigaro e gira per strip club: è quello in cui si è trasformata Taylor Swift per il video di “The Man” (“L’Uomo”), l’ultimo single estratto dal suo settimo album “Lover” (vedi il filmato più sotto).

Oltre a una critica al maschilismo che pervade il settore della musica («Sono così stanca di correre più veloce che posso - Mi chiedo se arriverei più in fretta se fossi un uomo»), il video è un’ulteriore frecciata a Scooter Braun, il discografico che ha acquistato l’etichetta che ha prodotto i suoi primi sei album, la Big Machine Records. 

Taylor Swift lo accusa di essersi appropriato della sua eredità musicale. E, nel video, la si vede truccata e vestita da uomo mentre fa pipì su un muro della metropolitana su cui sono scritti con lo spray i nomi dei suoi primi sei dischi: “Scomparsi. Se li trovate, rendeteli a Taylor Swift”, si legge su un avviso appeso alla parete accanto alla parola "Karma". Su un altro, con un messaggio più sottile, si vede un divieto di usare i monopattini che si leggerebbe “No scooters” in inglese: un evidente riferimento al soprannome dell’odiato discografico.

In coda al video, la cantante americana sottolinea poi la sua completa e totale proprietà almeno di questo suo ultimo album: “Diretto da Taylor Swift - Scritto da Taylor Swift - Di proprietà di Taylor Swift - Con Taylor Swift”, si legge nei titoli di coda. 

La frecciata, però, è anche ai discografici, produttori e registi uomini più in generale: «Andava abbastanza bene, ma potresti provare a essere più sexy e carino questa volta?», chiede la Swift-regista alla Swift-uomo in una delle ultime scene, una critica alle richieste inappropriate alle quali le cantanti si trovano confrontate. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE