La tedesca Home24 arriva in Svizzera?

Dietro al progetto ci sono i fondatori del gigante Zalando
BERLINO. L’azienda tedesca che vende mobili online Home24 sta pianificando l’entrata nel mercato svizzero. Dietro al progetto ci sono i fondatori del gigante Zalando.
Al momento, all’indirizzo www.home24.ch si trova unicamente un blog con degli articoli relativi ad articoli per la casa. Per Thomas Lang, responsabile dell’azienda di e-business Carpathia, si tratta però di un segnale sicuro. "Sono convinto al 99% che presto Home24 entrerà nel mercato svizzero". Secondo lui, la pagina svizzera equivalente del gigante del mobile tedesco non è stata preparata inutilmente. "La struttura di base c’è. A questo punto, ogni giorno potrebbe partire sul serio la vendita, basta che nelle rubriche siano inseriti i vari prodotti", spiega Lang.
La casa madre Home24 non si sbilancia e comunica solamente che "al momento non è pianificato nulla" per la Svizzera. L’impresa si definisce il più grande commerciante di mobili online della Germania. Secondo la rivista “Bilanz”, la maggior parte delle azioni di Home24 sono detenute dalla società Rocket Internet, a cui appartiene anche il gigante della moda Zalando che si è imposto oltre un anno fa sul mercato elvetico.
Per i venditori di mobili svizzeri tradizionali, l’arrivo sul mercato elvetico di Home24 non è una buona notizia. L’esperto di commercio internet Lang non usa mezzi termini definendo l’entrata di Home24 come uno scossone che scuoterebbe il settore. "Home24 cambierebbe decisamente le carte in tavola. La società toglierebbe diverse trance di mercato alle aziende che operano attualmente in questa industria", conclude Lang.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!