Cerca e trova immobili
BASILEA

Liquidata Intercontainer-Interfrigo

Liquidata Intercontainer-Interfrigo
BASILEA - Intercontainer-Interfrigo SA (ICF), società di trasporto ferroviario, sarà liquidata. Il provvedimento colpisce 98 dipendenti, di cui 61 nella sede di Basilea. La decisione è stata presa dall'assemblea degli azionisti sabato a Bruxe...
BASILEA - Intercontainer-Interfrigo SA (ICF), società di trasporto ferroviario, sarà liquidata. Il provvedimento colpisce 98 dipendenti, di cui 61 nella sede di Basilea. La decisione è stata presa dall'assemblea degli azionisti sabato a Bruxelles, indica l'impresa in una nota odierna.

Gli azionisti hanno nominato l'avvocato belga Joan Dubaere commissario della liquidazione. ICF è attiva in tutta Europa e dispone di 145 convogli. Il liquidatore è stato incaricato di vendere le tre unità - Ovest, Est e CSI. Per ora le attività proseguiranno senza modifiche.

Nei tempi migliori ICF aveva in organico oltre 400 persone. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le notizie di riduzioni degli effettivi, avvicendamenti di quadri, affari in calo e difficoltà finanziarie.

ICF era sorta nel 1992 dalla fusione di Intercontainer con Interfrigo. L'impresa è controllata dalle ferrovie europee, ha sede principale a Basilea e sede giuridica a Bruxelles. Nel 2008 aveva subito una perdita di 1,7 milioni di euro su un giro d'affari di 140,6 milioni.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE