Cerca e trova immobili

SVIZZERAApollo si prende una fetta di Credit Suisse

15.11.22 - 07:47
È iniziata la ristrutturazione: subito una transizione verso il fondo d'investimento statunitense
Keystone
Fonte ats awp
Apollo si prende una fetta di Credit Suisse
È iniziata la ristrutturazione: subito una transizione verso il fondo d'investimento statunitense

ZURIGO - Credit Suisse ha fatto un nuovo passo verso la ristrutturazione delle attività di banca d'affari. Una parte "importante" delle cartolarizzazioni è stata venduta al fondo d'investimento americano Apollo, si legge in un comunicato odierno.

La transazione - insieme ad altre cessioni - permetterà di ridurre il volume dei cosiddetti attivi cartolarizzati da 75 miliardi di dollari (circa lo stesso valore in franchi) a 20 miliardi entro la metà del 2023. I 20 miliardi restanti verranno gestiti da Apollo grazie ad un accordo di cinque anni.

La cessione parziale di Securized Products permette alla grande banca di limitare i rischi e liberare capitali da investire nei settori chiave, viene precisato nella nota.

Apollo dovrebbe riprendere la maggioranza degli impiegati della divisione in questione. Credit Suisse accompagnerà il processo per garantire una transizione senza problemi ai clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Soleluna 1 anno fa su tio
Grande banca? Personalmente sono stufo di queste due grandi banche. Che immagine danno del nostro Paese? La fiducia dei clienti sarà difficile riconquistata....dispiace per i dipendenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE