Depositphotos (Knut_Wiarda)
Bausch + Lomb richiama alcuni lotti di soluzioni per lenti a contatto, lavaggi oculari e lubrificanti oculari.
SVIZZERA
02.06.2021 - 16:310

Bausch + Lomb richiama alcuni prodotti per rischio d'infezioni

A oggi non sono stati segnalati eventi avversi gravi, secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica

BERNA - Bausch + Lomb, in collaborazione con l'istituto svizzero degli agenti terapeutici Swissmedic, richiama alcuni lotti di soluzioni per lenti a contatto, lavaggi oculari e lubrificanti oculari.

A causa di un problema di qualità nel processo di sterilizzazione effettuato da un fornitore non si può escludere un lieve rischio d'infezione, indica una nota l'Ufficio federale del consumo (UFDC) secondo cui comunque a oggi non sono stati segnalati eventi avversi gravi in associazione a questo problema.

Sono interessati dal richiamo alcuni lotti dei seguenti prodotti: Biotrue All-in-one, ReNu MPS Sensitive Eyes, ReNu MultiPlus Fresh Lens Comfort, Boston Advance Cleaner, Boston Advance Conditioner, Boston Simplus, Sensitive Eyes soluzione salina, EasySept, Ophtaxia soluzione per lavaggio oculare e Sensitive Eyes soluzione lubrificante oculare.

I consumatori in possesso di uno di questi prodotti sono pregati di verificare sul sito www.blrecall.expertinquiry.com se il loro lotto è interessato dal richiamo. Riceveranno un prodotto sostitutivo oppure saranno rimborsati. Per domande possono contattare la ditta Sedgwick, che effettua il richiamo per conto di Bausch + Lomb, chiamando lo 0800 848038 o inviando un'e-mail all'indirizzo BLRecall@Sedgwick.com.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 20:41:50 | 91.208.130.85