Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Migros ristruttura il commercio all'ingrosso

La filiale Saviva vende la divisione Cash+Carry Angehrn (CCA) alla società Aligro. I 360 dipendenti saranno riassunti
Keystone
Migros ristruttura il commercio all'ingrosso
La filiale Saviva vende la divisione Cash+Carry Angehrn (CCA) alla società Aligro. I 360 dipendenti saranno riassunti
ZURIGO - Saviva, filiale della Migros per il commercio all'ingrosso, vende la divisione Cash+Carry Angehrn alla società Aligro. Tutti i 360 dipendenti saranno riassunti dall'azienda vodese. Negli ultimi anni il settore del comm...

ZURIGO - Saviva, filiale della Migros per il commercio all'ingrosso, vende la divisione Cash+Carry Angehrn alla società Aligro. Tutti i 360 dipendenti saranno riassunti dall'azienda vodese.

Negli ultimi anni il settore del commercio all'ingrosso ha subito profondi cambiamenti e le esigenze sono costantemente cresciute, indica la filiale di Migros, con sede a Regensdorf (ZH). L'esperienza ha dimostrato che i clienti hanno aspettative diverse per quanto riguarda le divisioni Cash+Carry e fornitura: le sinergie possibili sono quindi inferiori al previsto, precisa un comunicato.

Saviva ha deciso di cedere la divisione commerciale Cash+Carry Angehrn per concentrarsi sulla fornitura all'ingrosso, settore in cui ha una posizione predominante sul mercato. Aligro è l'acquirente ideale: riprenderà l'insieme delle attività e tutto il personale, previa approvazione della Commissione della concorrenza. La divisione CCA sarà scorporata e diventerà una SA indipendente.

CCA, con nove siti nella Svizzera tedesca completa la strategia di crescita di Aligro e consolida a lungo termine la sua posizione sul mercato, hanno dichiarato Dominique e Etienne Demaurex, direttori e figli del fondatore dell'impresa vodese. Aligro, creata nel 1923, è leader del mercato in Svizzera romanda e ha aperto una filiale a Schlieren (ZH) nel 2012. Nelle sue filiali sono attivi 550 dipendenti.

CCA, che impiega 360 collaboratori, offre un assortimento completo di prodotti freschi, alimentari, bibite e prodotti non alimentari. Saviva è leader nel commercio all'ingrosso con ritiro e consegna della merce per il settore della gastronomia, per l'industria alberghiera e per le istituzioni in Svizzera ed occupa circa 850 dipendenti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE