MONDO
«Rischi per l'economia da bassa crescita e alto debito»
Un legame da «spezzare», per la direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva

keystone-sda.ch / STR (ANNABELLE GORDON)
Fonte Ats Ans
«Rischi per l'economia da bassa crescita e alto debito»
Un legame da «spezzare», per la direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva
NEW YORK - «La crescita resta in territorio positivo, l'atterraggio morbido' è in vista. L'economia è in pericolo di restare incastrata fra bassa crescita e alto debito». Lo afferma la direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Geor...
NEW YORK - «La crescita resta in territorio positivo, l'atterraggio morbido' è in vista. L'economia è in pericolo di restare incastrata fra bassa crescita e alto debito». Lo afferma la direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva, sottolineando che ora è importante «assicurare il soft landing e spezzare» il legame bassa crescita-alto debito.
«È il momento di ricostruire i cuscinetti fiscali», aggiunge la Georgieva, invitando anche ad andare avanti con le riforme.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!