Cerca e trova immobili
GERMANIA

I lavoratori dell'impianto sabotato abbracciano Elon Musk

La fabbrica Tesla di Grünheide, Berlino, accoglie il loro capo dopo un blocco di otto giorni, dovuto a un attentato incendiario.
Carsten Koall/dpa
Fonte ats ans
I lavoratori dell'impianto sabotato abbracciano Elon Musk
La fabbrica Tesla di Grünheide, Berlino, accoglie il loro capo dopo un blocco di otto giorni, dovuto a un attentato incendiario.
BERLINO - Il capo di Tesla, Elon Musk, è stato accolto con applausi e cori dei suoi dipendenti che scandivano «Elon» durante una visita a sorpresa allo stabilimento di Grünheide, a sud di Berlino: si tratta dell'unica fabbrica europea della casa ...

BERLINO - Il capo di Tesla, Elon Musk, è stato accolto con applausi e cori dei suoi dipendenti che scandivano «Elon» durante una visita a sorpresa allo stabilimento di Grünheide, a sud di Berlino: si tratta dell'unica fabbrica europea della casa automobilistica americana ed era rimasta bloccata per otto giorni fino ad oggi a causa di un attentato incendiario che ha distrutto un vicino traliccio dell'alta tensione. Lo riferisce l'agenzia Dpa.

Musk è venuto a fare il punto della situazione nel giorno in cui è ripresa la produzione, annunciata da una portavoce dell'azienda, e verso mezzogiorno ha parlato con dipendenti sotto un tendone all'interno del perimetro della fabbrica. Il multimiliardario, durante la sua apparizione, ha portato in braccio e sulle spalle un bambino di cui non è stata rivelata l'identità.

Dopo Musk, anche il direttore dello stabilimento André Thierig ha parlato ai dipendenti e li ha ringraziati per come si sono comportati durante il blocco. «Questo è (stato) un attacco alla Gigafactory», ha detto ma «siamo tutti uniti». I dipendenti sono felici della ripresa della produzione, ha dichiarato la presidente del consiglio di fabbrica Michaela Schmitz a un'emittente locale.

Martedì della scorsa settimana era stato appiccato il fuoco a un traliccio fuori dal perimetro della fabbrica ma che la alimenta. Il gruppo estremista di sinistra Vulkan ha rivendicato la responsabilità dell'attacco e le indagini vengono condotte dalla Procura federale, quella competente per i reati di terrorismo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE