Cerca e trova immobili

Stati UnitiLa mano che diventa il biglietto di un concerto

15.09.21 - 07:35
Amazon ha concluso un accordo con la società d'intrattenimento statunitense Aeg
Depositphotos (pat138241)
La mano che diventa il biglietto di un concerto
Amazon ha concluso un accordo con la società d'intrattenimento statunitense Aeg

DENVER - Al concerto in fila senza biglietto, ma solo con la propria mano. Amazon sta per lanciare una nuova tecnologia di riconoscimento digitale che permetterà di accedere agli spettacoli senza esibire un barcode, ma il palmo della mano.

Già in uso negli store Amazon, dove i clienti possono pagare cibo e altri prodotti scannerizzando la mano, questa tecnologia sta per arrivare nei parterre dei concerti. L'azienda fondata da Jeff Bezos ha concluso recentemente un accordo con la compagnia d'intrattenimento Anschutz Entertainment Group che, tra le altre cose, vende biglietti di migliaia di spettacoli con la sua piattaforma Axs.

Questo sistema verrà utilizzato per la prima volta a Denver, all'anfiteatro Red Rocks. Gli spettatori, una volta acquistato il biglietto, avranno la possibilità di scannerizzare la propria mano con un telefono. E sul posto troveranno una corsia prioritaria.

Sono state annunciate altre collaborazioni di Amazon con il mondo dello spettacolo, ma verranno rivelate solo nei prossimi mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE