Depositphotos (Violka08)
STATI UNITI
23.06.2021 - 18:340

Ethereum sorpasserà mai i Bitcoin?

Visto il suo tasso di crescita - e l'interesse per le sue utilities - pare che sì, un giorno potrà davvero succedere

NEW YORK - Sebbene si trovino entrambi in un momento difficile, a causa dello scenario finanziario internazionale, questo non significa che gli investitori non continuino a interessarsi alle valute digitali come Bitcoin ed Ethereum.

Come riportato da Forbes, quello che molti stanno tentando di capire è se (e quando) Ethereum riuscirà a sorpassare Bitcoin. Nell'ultimo anno la seconda valuta digitale è cresciuta di valore in maniera vertiginosa (+1'000%).

Al momento un Bitcoin vale 40'000 dollari, per una capitalizzazione attorno ai 750 miliardi di dollari, mentre un Ethereum vale 2'500 dollari per un valore totale di circa 300 miliardi.

Ad aver particolarmente convinto, di Ethereum è la tecnologia blockchain che viene utilizzata per diverse applicazioni, dagli NFT fino alla finanza delocalizzata e ai prodotti bancari alternativi.

«Se il Bitcoin è l'oro digitale, l'Ethereum è il petrolio digitale», ha spiegato sempre a Forbes l'analista di Two Primes Nathan Cox, «nel futuro prossimo è probabile che il sorpasso ci sarà, e il motivo riguarda le financial utilities del secondo. Queste faranno la differenza su ogni concorrente».

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-31 19:41:19 | 91.208.130.86