Cerca e trova immobili
GERMANIA

Germania come "bordello dell'Ue"

La Grosse Koalition litiga sulle prostitute
Germania come "bordello dell'Ue"
La Grosse Koalition litiga sulle prostitute
BERLINO - Una certa 'armonia' regna sui temi di fondo, ma la Grosse Koalition tedesca, quest'estate, litiga sulla prostituzione. "La legge del 2002 ha trasformato la Germania nel bordello d'Europa", ha attaccato un espo...

BERLINO - Una certa 'armonia' regna sui temi di fondo, ma la Grosse Koalition tedesca, quest'estate, litiga sulla prostituzione. "La legge del 2002 ha trasformato la Germania nel bordello d'Europa", ha attaccato un esponente della Csu - il partito gemello bavarese della Cdu di Angela Merkel - Max Straubinger, al Passauer Neue Presse, secondo un'anticipazione. Nel mirino la legge del governo rosso-verde che legalizzò il mercato del sesso.

 

Adesso l'Unione propone un innalzamento dell'età per le professioniste del sesso a 21 anni, e sollecita controlli sanitari. I socialdemocratici, però, fanno resistenza, e chiedono invece un obbligo di autorizzazione e monitoraggio più stretto delle case chiuse, che in Germania sono appunto legali. "Tutte le misure devono esser prese per migliorare la protezione delle donne", ha detto la vicecapogruppo parlamentare Spd Carola Reimann alla Dpa.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE