Il nipote di JFK in corsa per il Congresso

Jack Schlossberg, nipote di JFK, si candida al Congresso per i democratici di New York.
Jack Schlossberg, nipote di JFK, si candida al Congresso per i democratici di New York.
WASHINGTON - Il nipote di John F. Kennedy, Jack Schlossberg, si candiderà con i democratici per un seggio al Congresso americano nelle elezioni di mid-term del prossimo anno. Lo scrive il "New York Times".
Schlossberg è il figlio di Caroline Kennedy, unica figlia ancora in vita dell'ex presidente degli Stati Uniti e di Jacqueline Kennedy. Il 32enne ha annunciato che correrà per un seggio chiave di New York lasciato vacante dal deputato democratico Jerrold Nadler, che non si ricandiderà.
Il giovane Kennedy si inserisce così nel solco dell'eredità politica della sua famiglia, da cui si è invece distaccato il secondo cugino, Robert F. Kennedy Jr., ora ministro della salute sotto Donald Trump, verso cui Schlossberg è stato in passato ferocemente critico.
Schlossberg ha spiegato di ritenere che il Partito democratico abbia bisogno di più voci per contrastare i presunti abusi di potere da parte del presidente Trump e dei suoi alleati, sostenendo che una maggioranza democratica alla Camera dei rappresentanti sia l'unico modo per ripristinare le norme democratiche.
"Non c'è nulla che il nostro partito non possa fare per affrontare il costo della vita, la corruzione e la crisi costituzionale in cui ci troviamo", ha affermato. "Ma senza il controllo del Congresso, non c'è quasi nulla che possiamo fare".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!