Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Azioni europee per far fallire il vertice Trump-Putin»

La portavoce di Mosca accusa l'Europa occidentale di ostacolare i negoziati di pace in Ucraina in vista di un possibile vertice Trump-Putin.
Imago
Fonte ats ans
«Azioni europee per far fallire il vertice Trump-Putin»
La portavoce di Mosca accusa l'Europa occidentale di ostacolare i negoziati di pace in Ucraina in vista di un possibile vertice Trump-Putin.

MOSCA - Mosca accusa i Paesi dell'Europa occidentale di ricorrere a «sforzi attivi sovversivi» in vista del possibile vertice fra il presidente statunitense Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin, allo scopo di fare fallire ogni tentativo di una pace negoziata in Ucraina.

«Noi, ovviamente, vediamo e sentiamo quello che sta accadendo - ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, in un'intervista all'agenzia Tass -. L'Unione europea e l'aggressiva comunità europea occidentale sono passate ad attuare, come piace a loro, azioni sovversive». «Capiamo - ha proseguito Zakharova - quello che vogliono fare. Intendo la comunità europea occidentale, alimentata dagli ex atteggiamenti ultra-liberali americani. Vogliono distruggere ogni aspirazione pacifica, dai colloqui sui negoziati di pace alle azioni reali».

Quanto alle consultazioni avute dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky con i leader europei dopo il suo incontro alla Casa Bianca con Trump, la portavoce della diplomazia russa ha affermato che il presidente ucraino «non solo è completamente dipendente, è al guinzaglio di questo partito della guerra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE