Cerca e trova immobili
STATI UNITI / RUSSIA

Il tycoon ringhia, lo zar non si scompone

Il Cremlino si dice «tranquillo» dopo le parole che Donald Trump ha diretto a Vladimir Putin: «Ci aspettiamo di proseguire il dialogo con Washington»
AFP
Fonte ats
Il tycoon ringhia, lo zar non si scompone
Il Cremlino si dice «tranquillo» dopo le parole che Donald Trump ha diretto a Vladimir Putin: «Ci aspettiamo di proseguire il dialogo con Washington»

MOSCA -  Donald Trump è conosciuto per usare «uno stile rude nelle frasi che usa», ma a proposito di questo il Cremlino è «tranquillo». Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov commentando i toni sempre più aspri usati dal presidente americano nei confronti del suo omologo Vladimir Putin, accusato tra l'altro di dire «stronzate». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

«Siamo abbastanza tranquilli su questo. Innanzitutto, Trump, in generale, ha uno stile piuttosto duro nelle frasi che usa e così via», ha detto Peskov secondo l'agenzia Interfax. «Affrontiamo la questione con calma. Ci aspettiamo di proseguire il dialogo con Washington e la nostra linea per riparare le relazioni bilaterali gravemente danneggiate», ha detto ancora il portavoce di Putin.

Questi ha poi affermato di non sapere «se è una fake news o no» la notizia della CNN secondo la quale Trump in un incontro nel 2024 con i donatori avrebbe detto di avere minacciato di bombardare Mosca se Putin avesse attaccato l'Ucraina.

«Ci sono molte fake news oggi, spesso ci sono più fake news che informazioni reali - ha detto Peskov, citato da Ria Novosti -. Quando analizziamo questa o quella notizia partiamo da questo presupposto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE