Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump e la Groenlandia: non invadere, ma persuadere

L'opzione militare non sarebbe mai stata presa in considerazione, si preferisce un'adesione spontanea dei cittadini
AFP
Fonte Ats Ans
Trump e la Groenlandia: non invadere, ma persuadere
L'opzione militare non sarebbe mai stata presa in considerazione, si preferisce un'adesione spontanea dei cittadini
WASHINGTON - Donald Trump intende persuadere e non invadere al Groenlandia. È quanto emerge dai piani al vaglio del consiglio per la sicurezza nazionale, che sta lavorando per tradurre in azioni la volontà del presidente di ottenere l'isola più gr...

WASHINGTON - Donald Trump intende persuadere e non invadere al Groenlandia. È quanto emerge dai piani al vaglio del consiglio per la sicurezza nazionale, che sta lavorando per tradurre in azioni la volontà del presidente di ottenere l'isola più grande del mondo.

I piani all'esame - riporta il New York Times - non sono chiari ma lo staff del presidente non ha mai seriamente considerato l'opzione militare per la Groenlandia, al di là delle parole di Trump che non l'ha mai esclusa.

Le politiche allo studio puntano sulla persuasione invece che sulla coercizione e promuovono uno sforzo di pubbliche relazioni volto a convincere la popolazione locale a unirsi agli Stati Uniti. Fra le opzioni c'è quella di campagne pubblicitarie e sui social per influenzare l'opinione pubblica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE