Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Trump torna alla carica contro Zelensky

Elon Musk lo appoggia su X: «Zelensky indica le elezioni»
AFP/ROBERTO SCHMIDT
Fonte Ats Ans
Trump torna alla carica contro Zelensky
Elon Musk lo appoggia su X: «Zelensky indica le elezioni»
Donald Trump ha ripetuto davanti alla platea di investitori della Future Investment Initiative, a Miami, le accuse contro Zelensky di essere un «comico di modesto successo» e un «dittatore non eletto» che «si rifiuta di indire elezioni» e che d...

Donald Trump ha ripetuto davanti alla platea di investitori della Future Investment Initiative, a Miami, le accuse contro Zelensky di essere un «comico di modesto successo» e un «dittatore non eletto» che «si rifiuta di indire elezioni» e che dovrebbe «muoversi rapidamente se non vuole perdere il Paese che gli è rimasto» perché «la guerra sta andando nella direzione sbagliata».

«Quanto all'Europa, così come altri posti del mondo, sarebbe meglio che si occupasse di immigrazione con più intelligenza e con più forza, prima che sia troppo tardi», ha aggiunto il presidente statunitense.

«Zelensky non può affermare di rappresentare la volontà del popolo ucraino a meno che non ripristini la libertà di stampa e smetta di cancellare le elezioni!», ha dal canto suo scritto su X Elon Musk, appoggiando così Donald Trump.

Musk ha commentato in tal modo un post - condiviso sul suo profilo - di 'Rapid Response 47', un account della Casa Bianca. «In America - si legge nel post - teniamo elezioni presidenziali ogni quattro anni, anche in tempo di guerra. Abbiamo tenuto elezioni durante la guerra civile. Abbiamo tenuto elezioni durante la seconda guerra mondiale. Prima che il presidente Zelensky decida di fare di nuovo la predica al presidente americano, dovrebbe tenere elezioni anche lui».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE