Cerca e trova immobili
Usa 2024

Primarie in cinque Stati, nuovo test per Biden e Trump

Primarie presidenziali USA: nuovo Super Tuesday in cinque stati.
Keystone
Fonte ats ans
Primarie in cinque Stati, nuovo test per Biden e Trump
Primarie presidenziali USA: nuovo Super Tuesday in cinque stati.
WASHINGTON - Nuovo Super Tuesday oggi in cinque stati Usa per le primarie presidenziali. Si vota in Wisconsin, New York, Connecticut, Delaware e Rhode Island. Joe Biden e Donald Trump hanno già ipotecato la nomination ma per entrambi sarà...

WASHINGTON - Nuovo Super Tuesday oggi in cinque stati Usa per le primarie presidenziali. Si vota in Wisconsin, New York, Connecticut, Delaware e Rhode Island. Joe Biden e Donald Trump hanno già ipotecato la nomination ma per entrambi sarà un nuovo test.

Per il presidente sul fronte della protesta degli elettori arabo-musulmani per Gaza, soprattutto in Wisconsin, dove alcune organizzazioni si sono mobilitate per far votare 'uninstructed' anziché Biden. Un'opzione presente anche in Connecticut e in Rhode Island, mentre a New York gli attivisti pro Palestina suggeriscono di votare scheda bianca.

Per il tycoon il banco di prova sarà sul serbatoio di voti della sua ex rivale Nikky Haley, che pur essendosi ritirata è ancora presente sulle schede in Wisconsin.

In quest'ultimo stato si voterà anche su due emendamenti costituzionali che, secondo gli attivisti per i diritti elettorali, potrebbero avere un impatto negativo sul voto: le modifiche proposte vieterebbero agli uffici elettorali di ricevere fondi privati per finanziare le loro operazioni - come successe nel 2020 con Mark Zuckerberg - e alle ong di aiutare gli elettori per la registrazione o per raggiungere le urne, nonché di dare una mano per reclutare gli scrutatori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE