Cerca e trova immobili
CANADA/SVEZIA

Canada e Svezia riprendono i finanziamenti all'Urnwa

«La situazione umanitaria è disastrosa».
AFP
Fonte Ats Ans
Canada e Svezia riprendono i finanziamenti all'Urnwa
«La situazione umanitaria è disastrosa».
OTTAWA/STOCCOLMA - Canada e Svezia hanno annunciato di aver ripreso il finanziamento dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi (Urnwa).Come molti altri, i due Paesi avevano sospeso gli aiuti all'Unrwa dopo che Israele ha accusato una dozzina ...

OTTAWA/STOCCOLMA - Canada e Svezia hanno annunciato di aver ripreso il finanziamento dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi (Urnwa).

Come molti altri, i due Paesi avevano sospeso gli aiuti all'Unrwa dopo che Israele ha accusato una dozzina di suoi dipendenti di essere coinvolti nell'attacco di Hamas del 7 ottobre

Il ministro dello il ministro dello Sviluppo internazionale canadese, Ahmed Hussen, ha detto in conferenza stampa che è questa scelta è stata fatta «a causa della disastrosa situazione umanitaria sul terreno». Sottolineando che il Canada «è il primo Paese del G7 a riprendere i finanziamenti». Dopo qualche ora è arrivato l'annuncio svedese.

La Svezia ha fatto sapere di aver preso tale decisione dopo che la Commissione europea all'inizio del mese ha dichiarato che avrebbe sbloccato 50 milioni di euro di finanziamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE