Bernie Sanders e il "meme" che raccoglie milioni

La merce con l'immagine virale del senatore americano è andata a ruba
WASHINGTON D.C. - La cerimonia d'insediamento di Joe Biden, la scorsa settimana, ha avuto poco da invidiare a una sfilata di moda. Tra tanti abiti griffati a tre zeri, completi cuciti su misura e le esclusive Air Jordan 1 "Dior" indossate dal nipote acquisito di Kamala Harris, a rubare la scena sono stati però i guanti di lana di Bernie Sanders, che ha "battuto" il meme "ancora caldo" a fin di bene. E con successo.
L'immagine del senatore del Vermont, seduto a gambe incrociate, ha permesso di raccogliere circa 1.8 milioni di dollari in soli cinque giorni, che saranno destinati in beneficenza a diverse organizzazioni dello Stato.
La cifra - ha annunciato ieri Sanders, citato dall'Associated Press - è stata ricavata attraverso la vendita di diversi articoli (tra i quali t-shirt, felpe e adesivi) decorati con l'immagine diventata virale, che sono andati esauriti nel giro di pochi minuti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!