Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump non si dà per vinto

Il presidente uscente, il giorno prima del voto del Collegio elettorale, torna a contestare il risultato elettorale
keystone-sda.ch / STF (Patrick Semansky)
Il giorno prima del voto del Collegio elettorale Donald Trump torna a contestare il risultato delle presidenziali.
Fonte Ats Ans
Trump non si dà per vinto
Il presidente uscente, il giorno prima del voto del Collegio elettorale, torna a contestare il risultato elettorale
WASHINGTON - Quelle del 2020 «sono state le elezioni più corrotte della storia americana!»: così Donald Trump twitta alla vigilia dell'elezione ufficiale di Joe Biden da parte del Collegio elettorale, in cui il presidente el...

WASHINGTON - Quelle del 2020 «sono state le elezioni più corrotte della storia americana!»: così Donald Trump twitta alla vigilia dell'elezione ufficiale di Joe Biden da parte del Collegio elettorale, in cui il presidente eletto dovrebbe ricevere i voti di 306 grandi elettori contro i 236 del presidente uscente.

Le parole di Trump confermano come non sia intenzionato a concedere la vittoria a Biden.

«L'America rischia di avere un presidente illegittimo, ma la battaglia non è finita» ha affermato Trump in un'intervista a Fox News. «Continueremo ad andare avanti nella nostra lotta», ha aggiunto il presidente uscente, tornando a sostenere che in alcuni Stati siano stati contati voti di persone decedute.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE