Cerca e trova immobili
Politica

Biden e Harris davanti a Trump, anche secondo Fox News

Secondo i sondaggi della rete televisiva conservatrice, i democratici avrebbero 5 punti di vantaggio
Keystone
Fonte Ats ans
Biden e Harris davanti a Trump, anche secondo Fox News
Secondo i sondaggi della rete televisiva conservatrice, i democratici avrebbero 5 punti di vantaggio
NEW YORK - Il ticket presidenziale democratico Biden-Harris è avanti di cinque punti a livello nazionale su quello repubblicano Trump-Pence, 51% a 46%: è quanto emerge da un sondaggio di Fox News, il primo della tv conservatrice che inc...

NEW YORK - Il ticket presidenziale democratico Biden-Harris è avanti di cinque punti a livello nazionale su quello repubblicano Trump-Pence, 51% a 46%: è quanto emerge da un sondaggio di Fox News, il primo della tv conservatrice che include anche i 'running mates' nei voti di preferenza. Lo scarto, precisa Fox, è vicino al margine di errore.

Entrambi i ticket si sono assicurati il sostegno dei loro blocchi elettorali: Biden guida tra le donne, gli elettori dei sobborghi, gli anziani, i millennials, i neri e gli ispanici; Trump tra gli elettori uomini, bianchi e delle zone rurali, veterani, cattolici bianchi e la generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980, ossia dopo il baby boom).

Il campione del sondaggio ha più fiducia nel tycoon che nell'ex presidente solo su un tema: l'economia (+5%). Biden è in vantaggio su tutto il resto: ingiustizia razziale (+12%), gestione della pandemia (+8%), sanità (+8%), nomine alla corte suprema (+7%), immigrazione (+7%), giustizia penale (+7%) e persino sul mantenimento di legge e ordine (+2%), uno dei mantra del tycoon.

Gran parte di coloro che intendono votare per posta sostiene Biden (71%), mentre la maggioranza di quelli che vogliono votare di persona preferisce Trump (58%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE