La figlia di Nazarbayev eletta presidente del Senato

È stata scelta su proposta del nuovo presidente ad interim Kasym-Zhomart Tokayev
ASTANA - Dariga Nazarbayeva, la figlia maggiore di Nursultan Nazarbayev, dimessosi ieri da presidente del Kazakistan, è stata eletta speaker del Senato kazako su proposta del nuovo presidente ad interim Kasym-Zhomart Tokayev.
Tutti i 44 parlamentari presenti hanno votato per lei. Dariga Nazarbayeva prende proprio il posto di Tokayev, fino a ieri a capo del Senato, e che oggi si è insediato come presidente ad interim del Kazakistan come previsto dalla Costituzione.
Nursultan Nazarbayev, nonostante le dimissioni da presidente, mantiene il titolo di Leader della Nazione, resta alla testa del partito Nur Otan, che controlla il parlamento, e a capo del Consiglio di sicurezza kazako, incarico che può ricoprire a vita in base a un'apposita legge del 2018.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!