SPAGNA
Catalogna: Puigdemont, «se vince il 'no' elezioni immediate»
Catalogna: Puigdemont, «se vince il 'no' elezioni immediate»
BARCELLONA - Il presidente secessionista catalano Carles Puigdemont ha detto oggi che se vincerà il 'no' al referendum sull'indipendenza, annunciato per il primo ottobre malgrado il veto di Madrid, convocherà immediatamente elezioni reg...
BARCELLONA - Il presidente secessionista catalano Carles Puigdemont ha detto oggi che se vincerà il 'no' al referendum sull'indipendenza, annunciato per il primo ottobre malgrado il veto di Madrid, convocherà immediatamente elezioni regionali anticipate che designeranno un nuovo governo all'interno dello stato spagnolo.
"Se vince il no, convocherò nuove elezioni entro 48 ore", ha precisato. "Se vince il 'sì', darà il via a una nuova fase, nella quale la Catalogna inizierà a camminare come Stato indipendente".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!