«Pronti ad aiutare l'Argentina in caso di shock globale»

Il segretario al Tesoro, Scott Bessent, sancisce i solidi rapporti USA-Argentina con una promessa di sostegno straordinario.
Il segretario al Tesoro, Scott Bessent, sancisce i solidi rapporti USA-Argentina con una promessa di sostegno straordinario.
BUENOS AIRES - Gli Stati Uniti forniranno a Buenos Aires una specifica linea di credito nel caso in cui uno shock globale mettesse a repentaglio la ripresa economica dell'Argentina: lo ha annunciato il segretario al Tesoro, Scott Bessent, confermando così i solidi rapporti tra i due Paesi.
"Se l'Argentina ne avesse bisogno, in caso di shock esterno, e se Milei mantiene la rotta, saremmo disposti a ricorrere all'Esf (fondo di emergenza creato presso il Dipartimento del Tesoro, ndr)", ha affermato Bessent durante un evento di JP Morgan a Washington.
Il commento - celebrato da Milei su X - giunge nel mezzo della crisi economica mondiale scatenata dalla guerra dei dazi di Trump. "Sarà che questo è il momento giusto per rivedere cosa dicono i giornalisti e gli economisti bugiardi sui miei viaggi e sulle mie visite?", ha postato il presidente argentino. "Aspetto le vostre risposte... CIAO!", ha aggiunto Milei, che aveva ricevuto Bessent alla Casa Rosada la settimana scorsa, rafforzando i legami sempre più profondi tra gli Stati Uniti e l'Argentina.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!