Cerca e trova immobili
VIETNAM

Vietnam, sempre più meta d'investimento estero

Settori della produzione e trasformazione sono al centro dei movimenti di capitali (77% del totale registrato), tutti i dettagli
deposit
Fonte ats ans
Vietnam, sempre più meta d'investimento estero
Settori della produzione e trasformazione sono al centro dei movimenti di capitali (77% del totale registrato), tutti i dettagli
HANOI  - Forte ascesa investimenti dall'estero in Vietnam: l'agenzia per gli investimenti esteri del ministero della pianificazione e degli investimenti ha riferito, secondo quanto riportato da Hanoi Times, che nel primo mese del 2023, il capitale d...

HANOI  - Forte ascesa investimenti dall'estero in Vietnam: l'agenzia per gli investimenti esteri del ministero della pianificazione e degli investimenti ha riferito, secondo quanto riportato da Hanoi Times, che nel primo mese del 2023, il capitale di nuova registrazione stimato è aumentato di 3,1 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: 801 progetti di nuova registrazione per un totale di 1,2 miliardi di dollari e 89 progetti di ampliamento di capitale, per un importo complessivo di 306,3 milioni di dollari.

Dove vanno i capitali - I principali settori d'investimento sono la trasformazione e la produzione, rappresentando il 77,6% del capitale d'investimento totale registrato. Il commercio all'ingrosso e al dettaglio, e la riparazione di autoveicoli e motocicli costituiscono la maggior parte dei nuovi progetti, con un capitale sociale di quasi 652 milioni di dollari, pari al 54,1%.

Le cifre - Il capitale di investimento totale che il Vietnam ha saputo richiamare nel 2022 è stato di oltre 27,7 miliardi di dollari, pari all'89% di quello nel 2021. Hanoi, la capitale, lo scorso anno è risultata al primo posto per attrazione d'investimenti esteri diretti, con quasi 1,7 miliardi di dollari, in crescita del 10,3% su base annua.

Secondo Nguyen Manh Quyen, vicepresidente del Comitato popolare di Hanoi, la città ha in previsione di attrarre investimenti esteri per un valore di 30-40 miliardi di dollari e di erogarne il 70% nel periodo 2021-2025, accelerando la costruzione dei cinque nuovi parchi e distretti industriali previsti, oltre a lavorare sulle riforme amministrative e sull'elaborazione di nuove politiche di incentivi fiscali e fondiari.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE