Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

I “green bond” dell'Unione Europea sono un successo inaspettato

Con ordinazioni record per 135 miliardi di euro, il fondo è pensato per sostenere la politica verde dell'UE
Keystone
Johannes Hahn, della Commissione europea.
Fonte Ats ans
I “green bond” dell'Unione Europea sono un successo inaspettato
Con ordinazioni record per 135 miliardi di euro, il fondo è pensato per sostenere la politica verde dell'UE
BRUXELLES - La Commissione Ue ha emesso oggi la sua prima obbligazione verde (green bond) a lungo termine che alimenterà il fondo Next Generation Eu registrando ordini record di oltre 135 miliardi di euro. L'emissione, da 12 miliardi di euro e...

BRUXELLES - La Commissione Ue ha emesso oggi la sua prima obbligazione verde (green bond) a lungo termine che alimenterà il fondo Next Generation Eu registrando ordini record di oltre 135 miliardi di euro.

L'emissione, da 12 miliardi di euro e con durata 15 anni, è la prima di un programma Ue da 250 miliardi di euro di vendite di titoli, pari al 30% dell'emissione totale di Next Generation Eu, entro il 2026.

I proventi saranno destinati agli stati membri per la spesa a favore dell'efficienza energetica, l'energia pulita e l'adattamento ai cambiamenti climatici. L'operazione è stata condotta da BofA, Crédit Agricole, Deutsche Bank, Nomura e Td Securities.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE