Cerca e trova immobili
California

Non solo utenti, ma lavoratori stipendiati. Instagram investe un miliardo nei Creator

È in fase di test una funzionalità per i creatori e le aziende che permetterà loro di guadagnare grazie a dei bonus
Deposit
Non solo utenti, ma lavoratori stipendiati. Instagram investe un miliardo nei Creator
È in fase di test una funzionalità per i creatori e le aziende che permetterà loro di guadagnare grazie a dei bonus
SAN FRANCISCO - Nel 2022 Instagram investirà un miliardo di dollari nei creator. E la fase test inizia ora. Da adesso fino alla fine dell'anno, la piattaforma social metterà a disposizione dei Bonus Reel che permetteranno ai creatori di...

SAN FRANCISCO - Nel 2022 Instagram investirà un miliardo di dollari nei creator. E la fase test inizia ora. Da adesso fino alla fine dell'anno, la piattaforma social metterà a disposizione dei Bonus Reel che permetteranno ai creatori di contenuti digitali di guadagnare di più.

Facebook Inc. sta evolvendo. Da piattaforma di condivisione a datore di lavoro degli utenti. Instagram vuole infatti investire di più nei contenuti e andare oltre le visualizzazioni e le regole base che i creator devono seguire per monetizzare. Da oggi se il social ritiene che un creatore o un profilo aziendale sia idoneo ai bonus, questo riceverà una notifica e potrà registrarsi. Ogni mese saranno disponibili determinati bonus che permetteranno all'utente di guadagnare su base mensile, come un vero stipendio.

A ogni contenuto, che Instagram valuta come monetizzabile, potrà essere applicata la nuova funzionalità Reels Play Bonus. Per monetizzabile si intende ogni tipo di contenuto che rispetta le regole della piattaforma: ad esempio i contenuti con razzismo, piuttosto che atti illeciti o disinformazione non guadagnano o se riescono, ci sono diverse restrizioni sui pagamenti. Ma non è solo il contenuto in sé ciò su cui bisogna basarsi, ma anche sul suo aspetto. Nelle normative sulla monetizzazione di Instagram esistono anche i formati vietati e sono ad esempio i video statici, i video in loop e i collage di testi.

Questa nuova fase di test terminerà alla fine dell'anno e, se funzionerà, il social la applicherà come funzione integrata dal prossimo anno. Un'altra novità che parte oggi è che negli States è disponibile la funzione Reel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE